Meetic

Sono
Cerco
Età
Dove
Con foto:
 

Forma Mail

Con questa CGI è possibile inviare ad un indirizzo e-mail il contenuto dei campi di una Form HTML presente nella pagina dell'utente. Alcuni campi sono necessari al buon funzionamento del CGI, altri opzionali. Grazie a questo strumento si possono creare, ad esempio, dei questionari o richiedere un commento sul proprio sito ai navigatori della Rete: i risultati verranno poi inviati all'indirizzo di posta elettronica inserito fra i parametri.
Per rendere utilizzabile il cgi è necessario costruire una form HTML che permetta di reccogliere i dati e, una volta completato l'inserimento, spedisca il tutto all'indirizzo fornito.

Qui è riportato un esempio di codice HTML che realizza una form con queste caratteristiche.


Per aprire la tabella con la spiegazione di tutti i parametri clicca qui.


Attraverso l'uso della coppia di parametri valore[x] e FormVal[x] è possibile estendere il numero di parametri inviabili; in questo modo si possono costruire delle form ricche di dati per qualunque necessità.
Inserendo una etichetta appropriata e chiamando ogni input con name=valore[x] , con x un numero intero, si creano tanti campi quanti si desidera. Inoltre per ognuno di essi sarà possibile inserire un campo hidden che descrive il tipo di formattazione che accompagnerà il valore all'interno della mail.


<INPUT type=hidden name=FormVal[x] value="Il telefono dell'utente è: %">

Il valore di questi campi può essere compilato a piacimento, inserendo un carattere "%" dove si vuole visualizzare il valore inserito dall'utente.